che cos’è
È un servizio per la prima infanzia alternativo al nido, regolato dalla Legge Regionale 30/2005. È attivo da luglio 2012 e offre ai genitori un sostegno nell’educazione e cura dei bambini dai 12 mesi ai 5 anni.
come funziona
Lo Spazio Gioco è un servizio educativo attento alla crescita armonica e globale dei bambini inseriti, grazie alla presenza di coetanei ed educatrici qualificate.
I bambini vengono accompagnati in attività psicomotorie, grafico-pittoriche e manipolative, di drammatizzazione, nel gioco libero e simbolico.
Il servizio accoglie i bambini dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 ed è caratterizzato da una notevole flessibilità per andare incontro alle esigenze delle famiglie: è infatti possibile scegliere la frequenza di 5 giorni a settimana o 3 giorni a settimana. Nel corso dell’ultimo anno, “ Tana liberi tutti” propone attività laboratoriali pomeridiani a tema rivolti ai bambini della fascia 3-6 e attività creative rivolte a genitori e bambini della fascia 0-3 per stimolare il gioco in famiglia.